In Evidenza

Il contributo consortile

NUOVO PORTALE DEI PAGAMENTI

Dal 2014 il Consorzio Bacchiglione ha messo a disposizione dei contribuenti un nuovo portale contributivo. Mediante questo strumento è possibile ad esempio verificare autonomamente gli immobili posti a contribuzione, scaricare (in formato PDF) copia dell'avviso ricevuto oppure ottenere l'attestazione di avvenuto pagamento.

Ricordiamo che è possibile consultare le fonti normative, il Piano Generale di Bonifica e di Tutela del Territorio, il Piano di Classifica degli immobili e le cartografie tematiche consortili, collegandosi alla seguente pagina.

 
Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE del sito www.consorziobacchiglione.it sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

Con questo strumento si concretizza il principio di accessibilità totale ai dati e alle informazioni dell’amministrazione da parte dei contribuenti. Un nuovo strumento per dare risposte tempestive alle domande dei cittadini, nello spirito della norma, e nell’ottica del controllo e della valutazione dell’Ente nella sua gestione.

 

 
 


 

Il contributo di bonifica

Ai sensi dell’art. 860 c.c. e del R.D. 13/02/1933 n. 215, i proprietari degli immobili (agricoli o extra-agricoli), ricadenti all’interno del perimetro di contribuenza e che ricevono benefici dall’esecuzione, dalla manutenzione, dall’esercizio delle opere e delle attività del Consorzio, sono tenuti obbligatoriamente a contribuire alle relative spese nel rispetto dei criteri tecnici ed economici stabiliti dal Piano di Classifica definitivamente approvato dalla Regione Veneto con delibera di Giunta nr. 44 del 21/01/2013, pubblicata nel BUR n. 14 del 05/02/2013 e scaricabile dal sito del Consorzio www.consorziobacchiglione.it.

Continua a leggere il contenuto della news

 
- Torna a Inizio Pagina -