Avvisi di pagamento URBANI 2017 e 2018

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO 

 

E’ possibile pagare utilizzando una delle seguenti modalità:

* con il bollettino TD896 allegato all'avviso presso gli uffici postali in contanti, con bancomat o addebito su c/c BancoPosta;

* presso gli sportelli bancari del tesoriere Banco Popolare (ricerca filiale);

* mediante i servizi online di Poste Italiane (http://www.poste.it/online/) previa registrazione, con carta di credito Visa o MasterCard, carta ricaricabile Postepay o addebito su c/c BancoPosta;

* mediante i servizi online del Banco Popolare scarl (https://youpayonline.bancopopolare.it) con carta di credito;

* mediante il sistema di pagamento online pagoPA;

* presso gli sportelli automatici POSTAMAT di Poste Italiane;

* presso gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio del Veneto – Gruppo Intesa San Paolo, con bancomat senza commissione di incasso digitando il CODICE UTENTE indicato in alto a destra sull’avviso di pagamento (lettera A nell'immagine a destra).  

* mediante bonifico bancario (vedi nota esplicativa seguente). 

 

 

 

PROCEDURE DA SEGUIRE PER IL PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO

  

Per la corretta riconciliazione di quanto versato è necessario indicare, nella causale del bonifico, il numero dell’avviso di pagamento (punto dell'immagine) ed il codice fiscale dell’intestatario dell’avviso di pagamento (punto 2).

 

Non è possibile eseguire versamenti parziali o pagamenti cumulativi di diversi avvisi.

 

 

Codice IBAN IT56W0503412112000000001160 a favore del CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE – CONTRIBUTI CONSORZIALI

Si ricorda che un pagamento eseguito in modo inesatto comporta la mancata regolarizzazione della posizione contributiva e come disposto dalla normativa vigente, l'iscrizione a ruolo con conseguente notifica della cartella esattoriale ed aggravio delle relative maggiorazioni. 

 

    

 

PAGAMENTO ONLINE MEDIANTE SISTEMA PAGOPA 

  

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'amministrazione digitale (CAD) e del D.L. 179/2012 che permette di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi aderenti su base volontaria.

Non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti in modalità standardizzata.

Nel corso del 2018, il Consorzio di bonifica Bacchiglione ha deciso di aderire a tale sistema, ampliando ulteriormente le modalità di pagamento online offerte ai propri contribuenti e rendendo quest'ultimi ancor più liberi di scegliere nelle fasi del pagamento, con certezza dei costi di commissione e chiarezza degli importi richiesti.

Ricordiamo che per accedere ed usufruire di tale servizio gratuito, è necessaria la preventiva iscrizione ai servizi online (clicca qui).

 

   

  

PROCEDURE DA SEGUIRE PER IL PAGAMENTO MEDIANTE BANCOMAT

(SCHERMATE DI RIFERIMENTO)

 

 

Selezionare il tasto “BONIFICI, PAGAMENTI E INVIO DENARO”


 

Successivamente il tasto “PAGAMENTI PAPAY AREA C”

 

 

Nella schermata successiva il tasto “PAGAMENTI PAPAY”

 

 

A questo punto è richiesto di digitare il PIN

 

Si avrà accesso al servizio

 

 

Viene indicato l’importo da pagare

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto