Accedendo alla propria Area personale è possibile decidere se ricevere gratuitamente l'avviso di pagamento anche o esclusivamente mediante mail.
Un'opportunità che permette di contribuire a ridurre il consumo di carta e ad eliminare i tempi di spedizione (l’avviso di pagamento sarà inviato direttamente alla casella mail di recapito il giorno stesso dell’emissione).
Per usufruire del servizio è necessaria la preventiva registrazione alla sezione Registrazione ai servizi.
1. Accedere alla propria Area personale con le credenziali di accesso possedute (nome utente e password)
2. Cliccare sull’icona Dettagli avvisi della posizione contributiva caricata
3. Selezionare Visualizza / Modifica modalità ricezione avviso dal menù Servizi disponibili
4. Selezionare la modalità di invio desiderata e confermare con il tasto modifica
E' possibile specificare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) aggiungendo tale riferimento tra i dati personali
Nella fase di spedizione dell'avviso mediante mail, il Consorzio utilizza l'indirizzo PEC quale indirizzo preferenziale
NOTA: le modifiche di invio dell'avviso verranno tenute in considerazione a partire dall'emissione successiva rispetto alla richiesta.
Agg. 03/2023